Io chi siamo? Gli archetipi femminili e le carte delle Dee
di Sandra Muzzi
Sulla traccia del libro di J. Bolen “Le Dee dentro la donna” vengono qui considerate sette tipologie di donna o archetipi ( modelli umani universali che esistono da sempre): la figlia, l’amante, la moglie, la madre, l’esploratrice, la razionale, l’angelo del focolare. Nella consapevolezza che in ogni donna esiste un po’ dell’una e un po’ dell’altra, il ritratti che ne vengono fatti sono estremizzati proprio per facilitare la comprensione e il lavoro di base.
Riportandosi alla mitologia greca divengono: Persefone, Afrodite, Era, Demetra, Artemide, Atena, Estia. Comprendendo il carattere, il modo di gestire i rapporti personali, i valori di queste sette tipologie di femminili, si entrerà in contato con le loro specifiche caratteristiche (energie o voci) che vengono rappresentate figurativamente nelle carte allegate. L’intento di questo libro, ricco di spunti, riflessioni, esercizi, è scoprire, contattare usare l’energia delle Dee ed il Voice Dialogue nel quotidiano, unire psicologia e mitologia al fine di arricchire la vita, renderla più piacevole, ma anche più facile e scorrevole.
Sandra Muzzi, oltre al lavoro con varie tecniche corporee quali Shiatsu e Ayurveda, ha completato il biennio di formazione alla tecnica del Voice Dialogue condotto dalla D.ssa Franca Errani e fa parte dell’Associazione Voice Dialogue Italia.
www.sandramuzzi.it
Per info ed ordini tel. 338/1622803