E’ un onore per me poter presentare ai lettori italiani l’autobiografia di Hal Stone e lo ringrazio per aver voluto scrivere una nuova generosa prefazione appositamente per la pubblicazione in Italia del suo libro.
Ho avuto il privilegio di conoscere e frequentare da vicino questo signore ora ultraottantenne che ha dedicato la sua vita, insieme a sua moglie Sidra, alla conoscenza e al potenziamento dlla complessa personalità umana seconde sentieri nuovi, coraggiosi e innovativi. Ho appreso da loro il Voice Dialogue – Dialogo delle Voci – facendo assistenza ad Haï e Sidra in alcuni dei loro corsi internazionali in Europa e negli Usa e ho avuto il piacere di organizzare il primo e unico evento nazionale italiano che li ha avuti corne docenti per cinque giorni all’Università di Siena, sede di Arezzo, grazie alla collaborazione tra InnerTeam-Scuola di Counseling & Coaching Voice Dialogue e il Master di Counseling relazionale Progetto Corem diretto dal prof. Enrico Cheli.
E’ una coincidenza particolarmente piacevole che la pubblicazione di questo libro avvenga giusto a 10 anni da quel memorabile evento! Considero inoltre un onore quello di aver portato il Voice Dialogue-Dialogo delle Voci in Italia e di esserne la docente di riferimento da quasi 25 anni. Più recentemente ho dato vita, insieme a mio marito Giovanni Civita, alla casa editrice Innerteam Edizioni che si propone di diffondere maggiormente la conoscenza del Voice Dialogue sia con testi di autori italiani sia traducendo e presentando le opere dei migliori “teachers” internazionali di questo metodo.
Hal Stone è un grande maestro, ma il suo insegnamento non è mai pesante e soprattutto scaturisce non solo dal suo sapere, ma soprattutto dalla propria esperienza di vita. Un po’ del suo tocco umoristico, anzitutto verso se stesso, sarà facile coglierlo qua e là in questa sua autobiografia: quasi a evidenziare che l’umorismo – quello sano, leggero e intelligente – è di per se uno straordinario antidoto al rischio dannoso di prendersi troppo sul serio. Non a caso i suoi seminari sono sempre stati un mix sapiente e creativo di teoria, sperimentazioni ed episodi di vita raccontati con la semplicità e la vivacità tipiche di una saggezza non sussiegosa. Sono sicura che la lettura di questo libro risulterà arricchente e piacevole, cosi corne è stato per me rileggerlo e curarne l’odierna pubblicazione in Italia.
Per acquistare il libro: info@innerteam.it – tel. 329-8878659