A Bologna al centro La Rosa dei Venti in via delle Armi 5/a
Due incontri il 30 Novembre e il 7 dicembre 2022 dalle 18.00 alle 20.00
Che cos’è?
Incontri per consolidare la relazione tra mente e corpo. In cui si fa esperienza di tutti i livelli del vissuto: fisico, emotivo, cognitivo ed energetico. Attraverso esercizi semplici, piacevoli ed efficaci si scopre quello che il corpo ha da comunicarci sapendo che contiene le memorie dei nostri vissuti e le risorse nascoste della nostra impronta psichica.
I benefici?
Si impara ad usare le risorse dimenticate interne al nostro corpo, ampliando il livello di concentrazione, centratura e rilassamento. Ci si allena per rafforzare la propria presenza nel qui e ora.
A chi si rivolge il corso?
Per chi desidera fare dei cambiamenti concreti verso un maggiore benessere psicofisico e sente che il sabotatore interno allontana dalla riuscita dei propri propositi. Per chi vive lo stress di una quotidianità senza tempo per sé stessi, imprigionato nella routine automatica di insoddisfazione e impotenza.
Come si svolge?
Con la conduzione esperta di Silvia in base alla situazione del gruppo si percorre un viaggio di due ore in cui si susseguono momenti di movimento guidato con la musica, ascolto del corpo, lavoro con il respiro, meditazione, visualizzazione, condivisione.
Quali metodi si utilizzano?
- Movimento con la musica secondo il BMD®
- Esercizi di respirazione Integrazione Somato Respiratoria RSI – I dodici stadi della guarigione di Donald Epstein
- Esercizi di percezione corporea (BMD e PSE)
- Visualizzazioni
- Meditazione
- Ideochinesi
Per informazioni
Contatta Silvia Pelle al numero 3287076680 e alla mail info@silviapelle.com
Per saperne di più www.silviapelle.com