IL DIVENIRE DELLA COSCIENZA
Work-book del Dialogo delle Voci
Martha Lou Wolf, Lawrence Novick, Marsha Sheldon
Traduzione Caterina Danielli
Curatrice Franca Errani
Edizioni SI’ Collana INNERTEAM
“Questo libro è per noi motivo di soddisfazione , perché fornisce al lettore una vasta gamma di esercizi per lavorare all’interno delle molte aree descritte in questa prefazione. Gli autori offrono al lettore i loro molti anni di esperienza nell’utilizzo dell’insegnamento del Voice Dialogue e la loro profonda comprensione di cosa è veramente il processo dell’Ego Consapevole. Hanno reso un grande servizio a coloro tra di voi che desiderano approfondire il lavoro su questo processo.” ( Hal e Sidra Stone)
“Quando ho ricevuto l’invito da parte dell’Associazione Voice Dialogue Italia, di curare l’edizione italiana di questo libro, ne sono stata particolarmente contenta: questo testo infatti si pone, all’interno della gamma di proposte sul Dialogo delle Voci, considerando sia i libri tradotti, che quelli scritti in Italia, in una sua posizione specifica ed innovativa: quella di uno strumento di lavoro da utilizzare più e più volte, una sorta di “linea–guida” utile sia al principiante che alla persona esperta di Voice Dialogue…” (Franca Errani)
“Abbiamo scritto questo libro di esercizi per aiutare ad accrescere la presenza del nostro “Aware Ego Process” (AEP processo delle Ego Consapevole o dell’Io Cosciente) nella vita quotidiana. Abbiamo notato che l’esposizione regolare, la costanza e la continuità, favoriscono il suo consolidamento. Questa guida è stata concepita come un modello da usare per esplorare le sedute di Voice Dialogue che abbiamo ricevuto, le esperienze quotidiane, l’energetica, le relazioni, i sogni. E’ stato un lavoro d’amore…” (Martha Lou Cohen, Lawrence Novick, Marsha Sheldon.
——————————-
Martha Lou Cohen, Lawrence Novick, Marsha Sheldon hanno creato il Southern California Voice Dialogue che sviluppa il lavoro del Voice Dialogue offrendo formazione a diversi livelli, sia per principianti che per professionisti. Si sono tutti formati direttamente con Hal e Sidra Stone, hanno partecipato agli sviluppi ed alle trasformazioni del modello della Psicologia dei Sé, ed hanno integrato il modello con le loro rispettive professionalità.