S.Borile "Interpretare e dirigere i sogni"

S.Borile "Interpretare e dirigere i sogni"

di Silvana Borile

DE VECCHI EDIZIONI
 
Dare significato e "indirizzare" i propri sogni. Pensatori, filosofi, psicanalisti non hanno smesso di indagare su questi temi affascinanti. Quali sono questi segnali che inviamo al nostro inconscio, come leggere e collegare le immagini che riemergono dallo spirito delle quali ci ricordiamo al nostro risveglio e che qualche volta svaniscono quando apriamo un occhio?
 
In quest'opera sono proposte differenti letture dei sogni (analitica, simbolica, associativa) spiegate con vari esempi. L'interpretazione però non è tutto: esistono molti metodi di concentrazione per arrivare a controllare i propri sogni, fino a permettere la condizione del sogno lucido e del sogno cosciente, e la padronanza delle proprie immagini oniriche.
 
Il cd incluso al volume contiene un metodo di rilassamento che permetterà a ciascuno di raggiungere una condizione di benessere ideale dove tutto diventa possibile, dove i sogni possono essere compresi, analizzati e guidati.
 
Un'opera completa per ricordare i propri sogni, per migliorare la conoscenza di sé ma anche trovare una guida per l'ispirazione, la creatività, il benessere e perfino riscoprire la propria storia.
 
-----------------------
 
Ma leggiamo prima di tutto la presentazione di Silvana Borile al suo libro:
 
"Primavera 1988, ho ancora negli occhi i colori dell’India, mi sovvengono i profumi dei suoi templi, echi di un viaggio bellissimo e sconvolgente. Al ritorno, in aereo, avevo messo a punto il sogno guidato da abbinare, in audio-cassetta, al libro che avevo scritto prima di partire. Ed ora eccolo concretizzato, racchiuso in un bel cofanetto dai delicati colori.
 
A distanza di trent’anni, il libro si presenta con una nuova veste, la copertina ora è verde e, al posto dell’audiocassetta, un cd con un rilassamento pre-sonno e una tecnica di ricarica attraverso i colori.
 
Non ero ancora stata “iniziata” al Voice Dialogue quando l’ho scritto, quindi l’interpretazione dei sogni è fatta con le chiavi di Jung, di Freud, degli antichi e della tradizione popolare.
 
Mentre il lavoro con il sogno, secondo il Voice Dialogue si propone di "attualizzare" il sogno facendolo emergere e "parlare" rispetto al momento presente e recuperando emozioni e sensazioni provate dal sognatore. Così che alle classiche interpretazioni simboliche si affianchi una ricerca più personale in cui ognuno possa trovare le proprie chiavi di lettura secondo la psicologia dei Se'.
 
Auguro al lettore una bella esplorazione, ricordando l'antica citazione "I sogni non interpretati sono come lettere non lette".
 

Acquista on line
Vota questo articolo
(0 Voti)

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accesso utenti registrati

Scarica la brochure VDI

Scarica la nostra brochure!

Newsletter VDI

Iscriviti alla nostra newsletter!

CONTATTI

Associazione Voice Dialogue Italia
via Carlo Marx 15/F
06011 Cerbara, Ciattà di Castello (PG)
Tel. 339 8938764 - 392 8838177
Codice Fiscale 91197230377
Email: info@voicedialogue.it

Privacy Policy e Cookie Policy