Edy Salvadori "Quattro passi con il sintomo":

Edy Salvadori "Quattro passi con il sintomo":

Quattro passi con il sintomo:dal conflitto emotivo alle "parole nuove" del corpo

di Edy Salvadori

EDIZIONI Morlacchi

 

“Se di qualcosa possiamo essere certi nella vita è che, prima o poi, ci capiterà di ammalarci e, ancor più sicuro, che a un certo punto moriremo […]. Quante persone fanno un passo indietro rispetto al sintomo e iniziano a comprendere che la malattia potrebbe avere un significato […].” (H. Stone, La malattia come maestro, in "Il dialogo con il sintomo")

Le parole di Hal Stone esprimono in modo sintetico ed esaustivo l’obiettivo di questo libro: recuperare la coscienza di sé attraverso l’ascolto del corpo.

Questo, come conseguenza di un processo di crescita, facilitato dal Voice Dialogue, potrà condurre all’individuazione e al superamento dei conflitti emotivi/relazionali che hanno generato l’emersione del disagio fisico, che sarà percepito non solo come dolore o sofferenza, bensì come forma di comunicazione. La consapevolezza di questa dinamica interiore favorirà un cambiamento nel “qui ed ora” e la riscoperta dell’antica saggezza del corpo, centrata su una visione olistica, che prevede l’unione mente - corpo – spirito – emozioni.

Fondamentale, inoltre, è non perdere di vista la percezione che nessuno di noi, intenzionalmente fa o ha fatto qualcosa per ammalarsi, ma sono gli eventi, le relazioni interpersonali e il sentire individuale che, in condizioni di difficoltà, possono aver generato l’insorgenza di un sintomo fisico.

Per ogni informazione sull' autore leggi il pieghevole di presentazione del libro.

Leggi l'articolo-intervista pubblicato su "Valley Life"​

Vota questo articolo
(0 Voti)

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accesso utenti registrati

Scarica la brochure VDI

Scarica la nostra brochure!

Newsletter VDI

Iscriviti alla nostra newsletter!

CONTATTI

Associazione Voice Dialogue Italia
via Carlo Marx 15/F
06011 Cerbara, Ciattà di Castello (PG)
Tel. 339 8938764 - 392 8838177
Codice Fiscale 91197230377
Email: info@voicedialogue.it

Privacy Policy e Cookie Policy